Cappellini e sciarpe alla moda fatti a mano con Creatività ed Amore

“Ma che freddo fa!”, cantava Nada nel 1969. Ebbene si, le temperature di questi giorni sono simili a quelle di Gennaio inoltrato. E’ ora di cambiare il guardaroba ed uscire i cappotti, i maglioni, i cappelli, i guanti e le sciarpe. Anche i cappelli e le sciarpe in questo periodo tengono il passo alla moda e diventano indispensabili.

La tendenza del momento raccoglie ogni tipo di gusto e ci succerisce di comprare: cloche, coppole, baschi, panama e texani. Ma io ti consiglio, per rimanere nella semplicità, oltre alle cloche e ai baschi, di avere nel tuo armadio almeno un cappellino di lana che fa tanto chic ma che è anche molto caldo.

Ho conosciuto su Facebook una ragazza, Alessia Pignatelli, simpatica ma sopratutto creativa che ha l’hobby di fare a mano ogni tipo di accessorio femminile. Per oggi, dato il freddo pungente, parlerò soltanto di cappellini e sciarpe ma, nei giorni successivi, tratterò delle altre creazioni di Alessia perchè, a mio avviso, meritano molto!

Puoi trovare tutte le sue creazioni sul sito www.miscappalacreativita.splinder.com oppure semplicemente aggiungendo tra gli amici di Facebook Mi scappa la c…reatività.

I cappellini e le sciarpe di Alessia, che ti descriverò, sono tutti fatti interamente all’uncinetto da lei. Ogni minimo particolare è totalmente curato nel migliore dei modi, tutte le sue creazioni sono molto semplici ma allo stesso tempo hanno quel particolare che le fa divertare molto glamuor.

Cappellino Blu con fiore e spilla di strass:

cappellino blu + sw

cappellino blu + sw particolari

Naturalmente io parto dal mio preferito: un cappellino blu realizzato in lana all’uncinetto con un fiore (che vedi nel particolare), della stessa fattura, ma ti un colore di qualche tono più scuro, con al centro una spilla di strass. Questo cappellino impreziosirà sicuramente il tuo abbigliamento del momento sia per la mattina che per una sera speciale.

Cappellino Viola con fiocchetto in raso rosa:

cappellino viola fiocco rosa

Il viola, un colore che fa molto tendenza, colora questo cappello in lana fatto all’uncinetto. In più, un fiocchetto in raso rosa dona al cappellino quel tocco femminile e glamuor.

Cappellino Rosa con sciarpa in coordinato:

cappellino Rosa + sciarpa

cappellino rosa particolari

Questo set è realizzato interamente con lana “Mondial” all’uncinetto utilizzando un metodo chiamato bouclè ossia formato da tanti anellini. Sia il cappellino che la sciarpa presentano un fiore (che vedi nel particolare) dello stesso colore impreziosito da cristalli. Questo set è perfetto per la donna che ama essere sbarazzina e anche un pò bimba.

Set 3 cappellini con fiocco in raso o in velluto e sciarpa:

cappellini viola e nero + sciarpa

tris di capelliniparticolare sciarpa viola del tris

Ecco altre creazoni in lana realizzate all’uncinetto. Sciarpa viola realizzata con la tripla maglia alta e ruches e 3 cappellini, di cui 2 viola e 1 marrone, realizzati con la mezza maglia alta e dei fiocchetti di raso o di velluto. Alla moda ma pratici e caldi, per una mattinata invernale.

Cappellino grigio e sciarpa:


completo cappellino + sciarpa con fiocchettino di raso ton sur ton

Entrambe le crazioni, realizzate con la lana di un colore basico, presentano un fiocchetto in raso ton sur ton. Questo set è perfetto per una donna semplice ma chic.

Per vedere le altre creazioni di Alessia visita il sito di Miscappa la C…Reatività. E così avrai un pezzo unico, tutto tuo, fatto a mano con amore.