Avene Cuvrance Crema compatta colorata

fondotinta avène

couvrance_0000

 

Io di solito non ho mai voluto comprare fondotinta “costosi” (per me già 15 euro è costoso) perchè ho sempre pensato che non andavo a pagare la qualità del prodotto ma il brand. Sicuramente anche ora non comprerò mai un fondotinta chanel anche se fosse miracoloso perchè in quei 50 euro sono convinta che 30 euro sono solo perchè si chiama chanel e non essence. Ultimamente notavo che, usando in fondotinta Stay matte di Essence oil free, il mio viso si era riempito di piccoli microscopici brufoletti che non avevo mai avuto ed ho pensato che fosse qualche reazione allergica al tipo di prodotto. Ho deciso, così di buttarmi sulla sperimentazione di un nuovo fondotinta che avevo visto usare da una mia carissima amica il Couvrance di Avèn fondotinta compatto oil free; conoscevo già questo brand per l’acqua termale che uso d’estate e devo dire che con quella la mia pelle rinasce d’estate, quindi mi sono fidata e sono andata alla farmacia di fiducia ad acquistare il fondotinta. Io l’ho pagato 20 euro tondi tondi e l’ho preso nella colorazione 02 naturale.

colori fondotinta compatto avène

 

Al momento dell’acquisto ero molto indecisa se comprare il compatto o il fluido ma ho optato per il compatto perchè, passando un inverno molto rigido in questo periodo, ho pensato che fosse più resistente e più coprente anche se sono convinta che non sia del tutto oil free dato che per poter trasformare una crema colorata in forma compatta devono aver sicuramente usato qualche tipo di cera.

Inizialmente la stesura del prodotto mi è risultata difficile perchè la consistenza è molto cerosa anche se, applicato nel modo giusto e nella quantità giusta non fa l’effetto cerone. E’ senza profumo e si sente perchè l’odore non è dei migliori e bisogna abituarsi!!

Bo, in definitiva l’effetto mi piace è abbastanza naturale lo sto usando tutti i giorni e non ho più i brufoletti mostruosi mi trovo bene e sono soddisfatta anche se, devo dire la verità penso che la prossima volta comprerò quello liquido perchè ne ho provato un campioncino e l’effetto è coprente e naturale allo stesso tempo, come il compagno in formato compatto, ma il fluido è sicuramente più facile da stendere e quindi più comodo poichè non ho molto tempo in questo periodo da perdere per il make up quindi desidero un prodotto efficace, che non mi rovini la pelle, abbastanza economico ma sicuramente pratico.

avene-couvrance-fondotinta-correttore-fluido-spf15-970573

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

2 Commenti a “Avene Cuvrance Crema compatta colorata”

  1. FashionLife scrive:

    Questo fondotinta è molto coprente e pastoso si potrebbe rischiare di fare lo strato “maschera” se non applichi pochissimo prodotto! Dopo un pò di tempo ho realizzato che è anche poco sfumabile. Si dovrebbe applicare con la propria spugnetta perchè con il pennello ho trovato molta difficoltà essendo il prodotto molto pastoso

  2. Elisa scrive:

    Ciao, ho letto il tuo articolo. Anch’io ho acquistato, da poco, questa crema compatta e non avendola ancora provata “ufficialmente” non so bene come applicarla. Mi sono perciò informata su internet e ovunque c’è scritto “applicato nel modo giusto”. Che cosa intendi ?

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE