IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!

Ho avuto l’onore di poter provare la linea Idi Farmaceutici, sinonimo di alta qualità dermatologica certificata direttamente dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.

I prodotti sono cruelty free, affidabili e sicuri, testati sui metalli responsabili di numerose forme di sensibilizzazione e manifestazioni allergiche:

Cadmio

Arsenico

Nichel

Piombo

Cobalto

Cromo

 Il logo esagonale “tested” certifica il valore al di sotto di 0,5 ppm a garanzia del consumatore.

Io ho potuto provare la linea:

RIVIGEN:

Rivigen Shampoo per capelli deboli e sfibrati:

Linea per una efficace detersione e dermoprotezione della cute dei capelli. Non aggressivo, ad azione filmogena, protettiva e condizionante, per capelli sottili, deboli e sfibrati. Privo di SLES, agenti schiumogeni aggressivi.

 

DECORTIL-C:

Crema per pelli molto sensibili:

Crema viso e corpo ad azione emolliente, idratante e lenitiva. Indicata per la pelle secca, sensibile e in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea. Ripristina la funzione barriera della pelle ed è indicata anche per la pelle dei più piccoli.

Io ho la pelle mista-grassa e sinceramente la uso come base trucco al posto della crema giorno. Devo dire che mi toglie il rossore nelle parti irritate dai brufoli e punti neri, e mi idrata nelle parti secche senza lasciare la pelle unta. Si assorbe molto facilmente. La profumazione è neutra, ottima perché non la sento per tutto il giorno.

 

SOAGEN:

Linea completa (crema viso, siero notte, contorno occhi, crema corpo, crema mani) per un trattamento intensivo Bio attivatore di giovinezza con azione ultra rigenerante grazie all’innovativa tecnologia GT-X Complex caratterizzata da pool di principi attivi naturali:

ESTRATTO DI PORTULACA

Azione distensiva dei tratti del viso

ESTRATTO DI GINSENG

Azione ed effetto antiossidante

ESTRATTO DI CENTELLA

Azione decongestionante, lenitiva e vasoprotettiva

Tali estratti riducono la rugosità cutanea con effetto lifting già dalle prime applicazioni e aumentano l’idratazione e l’elasticità cutanea.

Testati sui sei metalli.

Clinicamente e dermatologicamente testati.

Crema corpo:

Trattamento corpo ad azione rigenerante. Molto corposa ma si assorbe in fretta e non unge. A mio avviso adatta alle zone più secche del corpo o che hanno bisogno di molta idratazione (ad esempio dopo depilazione o dopo esposizione al sole).

Lascia la pelle liscia e vellutata soprattutto dopo una bella doccia calda ma a me la profumazione non piace proprio per niente.

Crema mani:

Intensa idratazione energizzante, lascia un film protettivo non grasso che idrata e protegge la pelle contro le aggressioni esterne. Si assorbe facilmente e non lascia le mani piene di crema.

Ottima per me poiché, a causa del lavoro, lavo molto spesso le mani con saponi disinfettanti molto aggressivi e con questa crema ho risolto finalmente la perenne secchezza e irritazione della pelle. Ma, aimè, la profumazione a me non piace e resta perennemente molto forte sulle mani.

Contorno occhi:

Abbina l’effetto lifting ad una profonda azione nutriente. Riduce la rugosità della zona perioculare molto sensibile e riduce i gonfiori tipici del risveglio.

Lo uso in piccolissime quantità come base make-up occhi ma se esagero con il contorno occhi il trucco non regge come dovrebbe (poiché io ho la pelle grassa). Dopo essermi struccata con il latte detergente Soagen la sera, invece, la zona perioculare risulta molto idratata e preparata per affrontare le ore di sonno. Al mattino mi risveglio con la pelle più elastica e pronta per affrontare la giornata. Senza profumazione. Il packaging a me non piace (simile ad un dentifricio) perché a lungo andare sarà difficile prelevare il prodotto, avrei preferito una pompetta meccanica come il siero.

Siero viso-collo-decolleté:

Eccoci alla crema giorno e al siero notte. Da segnalare il flacone airless, nuovo sistema di confezionamento per i prodotti cosmetici di alta gamma che esigono la massima protezione per ridurre al minimo la percentuale di conservanti. Consta di un sistema non-pressurizzato, composto da una pompa meccanica e un contenitore a doppia camera separate da un pistone interno che permette al prodotto contenuto di non venire mai a contatto con l’aria e quindi con l’ambiente esterno, proteggendolo così da ogni tipo di contaminazione.

Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente.

Per tutti i tipi di pelle, ha una consistenza leggera molto fluida facile da stendere e non lascia residui; evitare, però, la zona occhi. La profumazione è neutra come il contorno occhi della stessa linea.

Per quanto riguarda il siero notte, va applicato alla sera dopo essersi lavati per bene il viso. Si potrebbe avvertire un leggero pizzicore a causa dell’azione attiva delle sostanze in esso contenute.

 

Latte detergente:

Per ogni tipo di pelle. La sua tollerabilità lo rende utile sulla cute sensibile o che è esposta a trattamenti medici aggressivi. Rispetta e rigenera il film idrolipidico di protezione.

Io lo uso per struccarmi con un batuffolo di cotone. Ottimo anche per la mia pelle, deterge in profondità non lascia la pelle unta. Va risciacquato.

 

IDISOLE:

L’Innovativa tecnologia Reflex con effetto booster tipica della linea dei solari IDI farmaceutici garantisce un adeguato fattore di protezione grazie alla giusta combinazione tra filtri fisici e chimici e particolari sfere ad azione riflettente sui raggi solari. Utilizza, infatti, copolimeri inerti che potenziano la capacità di assorbimento e di riflessione dei filtri solari, disperdendo le radiazioni solari con effetto “scattering”, garantendo una migliore tollerabilità cutanea.

Testati sui sei metalli.

Senza aggiunta di parabeni.

Meno filtri chimici.

Adatti ai bambini.

Offerta Personalizzata per vari fototipi.

Immunoprotection, il solare di ultima generazione, rappresenta la nuova frontiera dell’immunoprotezione per pelli sensibili e per bambini, formulato con il rapporto UVB/UVA=1:1* grazie ad una strategia di potenziamento con sostanze naturali (Nicotinamide, Tè verde, Ectoina) che aiutano a contrastare l’effetto immunosoppressivo dei raggi ultravioletti per una protezione bilanciata dai raggi ultravioletti.

*Le normative impongono che in un solare la capacità di filtrazione nei confronti dell’UVA sia uguale o superiore a un terzo di quella UVB (da qui il rapporto UVA:UVB = 1:3). E’ intuitivo che il filtro ideale è quello che offre una protezione perfettamente bilanciata nei confronti di entrambe le componenti dell’ultravioletto solare e cioè un prodotto con un rapporto di filtrazione UVA:UVB = 1:1

Olio spray:

protezione bassa spf 6 (1 uvb 2 uva)

Naturalmente non l’ho provato perché qui l’estate è ancora lontana, ma sarà un must have per me durante le mie vacanze. La protezione è bassina, sarà ottimo quando la mia pelle avrà raggiunto un buon grado di abbronzatura. L’olio non è appiccicoso, ha un ottimo profumo e lascia la pelle illuminata al sole (l’ho provato su un braccio e l’ho esposto alla luce del sole). Ottima profumazione al cocco, tipica dei solari.

Crema viso:

protezione alta 30spf

Senza parabeni. Durante l’estate, ma anche quando ci sarà un bel sole primaverile, applicherò tutti i giorni questa crema al posto della crema giorno poiché è mia abitudine uscire dopo aver applicato una protezione solare al viso (avendo la pelle molto sensibile e grassa il sole mi fa bene, per poter asciugare i brufoli, ma mi danneggia allo stesso tempo arrossando la pelle e irritandola).

Si stende e si assorbe molto bene. Ottima la profumazione.

Articolo sponsorizzato

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

Nessun Commento a “IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!”

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE