Matte Mania: il top coat che rende lo smalto matte

Sono 80, tutti di colori diversi, alcuni glitterati, altri satinati, altri metallizzati, rimmel, deborah, sephora, opi, kiko…avete capito di cosa parlo? Ma certo! Dei miei smalti. La cosa sta degenerando..senza rendermene conto in esattamente un anno, ho collezionato 80 smalti. Ho provato un po’ tutte le marche, e devo dire che c’è qualcuna che mi ha deluso e qualcuna che mi ha sorpreso! Ma ora non voglio parlare di questo, ma di una cosa che ha letteralmente rivoluzionato la mia collezione!

12ml in una boccettina dall’aspetto satinato, maxi pennello in lycra, effetto immediato : MATTE FINISH della Rimmel london! Ero alla ricerca di un top coat con finitura matte in Italia da circa 1 anno! E finalmente la Rimmel lo ha prodotto (prima di lei ci sono state moltissime altre marche, ma non facilmente reperibili) e sapete qual’è la cosa fantastica? E’ in regalo, con l’acquisto di uno dei 5 nuovi smalti invernali lycra pro!

Ma parliamo nel dettaglio di questo gioiellino. Trasforma ogni smalto lucido, in Matte in 1 sola passata. Si asciuga velocemente ed ha un pennello largo e piatto (tipo i pennelli dei nuovi smalti di sephora) che permette in una sola passata di ricoprire tutta l’unghia. L’unico difetto può essere quello di non rendersi conto di aver lasciato qualche spazietto lucido, questo perchè l’effetto matte si ha appena asciutto, quindi nel momento in cui si stende si può commettere qualche errore. Ma se si fa questo procedimento con calma e tranquillità, normalmente non si dovrebbero avere problemi.

Io l’ho acquistato da Coin, insieme allo smalto n° 416 Night Flight, un colore assolutamente invernale ad un prezzo base di 7,90 €.

Ovviamente io sono una a cui piace sperimentare , e l’effetto matte credo sia elegante e molto “invernale”.

C’è chi (come la ragazza che era con me vicino l’espositore al Coin) dice “ ma se uno smalto non è lucido che smalto è?!”.Questo è anche vero ma che fashion addict sei se non provi?

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

5 Commenti a “Matte Mania: il top coat che rende lo smalto matte”

  1. FashionLife scrive:

    si penso che si possa usare cn tutti gli smalti

  2. sab scrive:

    ciao, bellissimo lo smalto, volevo sapere se poi puoi usarlo anche con altri smalti. se comunque opacizza anche con altre marche…

  3. FashionLife scrive:

    Hai visto? Mi lusinghi! Grazie 1000 per i complimenti! Alla fine come è andato l’acquisto? Sei doddisfatta?

  4. Musadinessuno scrive:

    Ma ciao! Sono capitata qui cercando su google “top coat opacizzante”, e ho ottenuto 2 cose: mi sono convinta a procurarmi questo smalto, e ho conosciuto un blog imperdibile! :)
    Buona serata!!

  5. Fede scrive:

    ciao!
    l’ho acquistato proprio venerdi pomeriggio e devo dire che è un top coat FANTASTICO! proprio un ottimo acquisto!
    un mega bacio

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE