Nails Art: decorare le unghie in 5 passi

nail arts

Cerchi il modo più glam per rendere l’aspetto delle tue mani più curato?. Il “Nails Painting” è la tecnica più cool del momento che ti permette di aggiungere un tocco glamour al tuo look sia per una giornata comune che per una “grand soirée”.

Le tue mani sono, a mio avviso, il tuo biglietto da visita per un primo appuntamento, completando il tuo look nel migliore dei modi, infatti, appena fai una conoscenza, per prima cosa porgi la mano al tuo compagno per la serata.. e cosa vuoi di meglio se non delle mani morbide, asciutte e magari con delle unghie curate?. Ci sono molti modi per farlo da te ma devi avere molta pazienza e creatività: con questa buona base potrai creare disegni unici a seconda del tuo look.

nail

Prepara le mani

Per prima cosa lava ed asciuga bene le mani, rendile morbide con una buona crema adatta anche alle unghie e con una lima cerca di portarle alla stessa lunghezza (bada a non accorciarle molto) e rendi la loro sagoma uniforme.

Scegli il giusto prodotto per te

Uno smalto di marca che si asciughi in fretta è l’ ideale; il colore lo scegli a seconda del look del momento. Io consiglio sempre un rosso brillante per un evento speciale se indossi un bel tubino nero con delle decoltè nere, oppure puoi optare per un tono più chiaro, sul bianco perla, che, con degli swarovsky applicati sopra, fa la sua bella figura!

Stendi lo smalto

Applica lo smalto in modo uniforme senza sbavature o imperfezioni, lascialo asciugare per il tempo necessario ( non toccare niente fino a quando lo smalto non si sia asciugato perchè potresti rovinarlo e ti toccherebbe rimetterlo!)

Ed ora decoriamo

Quando sei certa che il primo strato si smalto sia asciutto puoi procedere a mettere a tuo piacimento le decorazioni: esistono molti tipi di decorazioni ma io preferisco (per accorciare i tempi) quelle adesive o addirittura lo smalto trasperente con i brillantini, oppure, se hai tanta pazienza, puoi disegnarti qualcosa al lato dell’unghia con smalti di colori diversi ( io preferisco i fiorellini perchè sono i più semplici da fare).

Ricorda la protezione

Ora puoi standere lo smalto trasperente lucidante ed il gioco è fatto! Certamente non dureranno all’infinito, soprattutto se fai un lavoro in cui usi molto le mani, ma vedrai che, a lungo andare, acquisirai una buona tecnica che ti permetterà di accorciare i tempi e soprattutto di risparmiare quei 60 euro che ti chiede l’estetista!

nail

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

3 Commenti a “Nails Art: decorare le unghie in 5 passi”

  1. Maily scrive:

    sito bellissimo… poi per me, un amante delle unghie… è il paradiso…
    sopra dicevi di “più conveniente dell’estetista” è vero… anche perchè io ho messo il gel per avere le unghie perfette per un mese… e me le ha rovinate tantissimo!!! e poi un mese ti stanchi…. invece così ogni due giorni cambi… è moooolto più bello!!
    CIAOOOOO

  2. Gemma scrive:

    Molto carino il sito!!!!

  3. ritanna75 scrive:

    ma che meraviglia…poi però non puoi neanche lavarti le mani per paura di rovinarlo…figurati a lavare i piatti!!!!

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType