Tendenze capelli 2010: 6 Domande all’esperto sul Degradè Joelle

Ormai su Facebook si incontrano tantissime persone, amici di vecchia data, amici che vedi tutti i giorni ed altri che conosci per la prima volta.

Io ho conosciuto la mia parrucchiera, si chiama Flora Confuorti che, con il suo marito Antonio, ha aperto un centro Degradè Joelle nella mia città. Il salone si chiama Zero Difetti Studio ed è un centro Degradè Joelle autorizzato.

L’appuntamento è alle 9 di mattina. Appena entro vengo accolta da Flora che mi offre subito un caffè. Il salone è vuoto perchè Flora riceve per appuntamento, vuole sempre dare il meglio alle sue clienti, infatti, cerca di progettare gli appuntamenti nel miglior modo possibile in modo tale che le clienti non aspettino in coda. Sono pronta per il mio Degradè Joelle. Sarà Antonio a colorare i miei capelli e così faccio subito amicizia con lui. La discussione dura circa 3 ore perchè i miei capelli sono molto lunghi. Ma si potrebbe ridurla a queste poche domande:

Come hai scoperto il Degradè Joelle?

Claudio Mengoni è il fondatore degli oltre 200 centri Degradè Joelle sparsi in tutta Italia. Grazie alla mia personalità, che mi spinge alla voglia di ricerca, alla necessità di anticipare le nuove tendenze, al cercare di essere sempre vicino alle donne per capire le loro esigenze e, chiaramente, per cercare delle soluzioni concrete per i capelli delle mie clienti, soluzioni sempre al passo con i tempi e con le tendenze. Tutto questo riesco a farlo grazie al Degradè ed al taglio Punte Aria.

degradè

Cos’è il Degradè Joelle?

Un innovativo sistema per risolvere i problemi di cambio di colore, la copertura dei capelli bianchi, la possibilità di schiarire i capelli del tono desiderato e senza creare la ricrescita.Il Degradé Joelle dura più tempo rispetto alle altre colorazioni grazie al rilascio differente di pigmenti nel tempo. Questo ci da la possibilità di frastagliare la riga di ricrescita e farla diventare parte integrante della colorazione.

Degradè significa un tono di colore che va da uno più scuro ad un altro più chiaro. Come fai tutto questo?

Degradè è gradazione di colore, essendo una tecnica, abbiamo la possibilità di creare degli effetti striati per le amanti delle mechès e degli effetti più compatti, simile a quella di una tinta, dico “simile” perchè il Degradé Joelle non è una tinta, o meglio non utilizziamo solo la tinta per colorare i capelli ma, bensì, anche il nostro riflessante senza ammoniaca Wella Professional. (In questo momento mi guarda e dice : Sono un professionista fedele sono nato Wella Professional e morirò Wella Professional. A questo punto scappa un sorrisino ma poi continua con i miei capelli.)

degradè

E..Cos’è il taglio Punte Aria?

ll taglio Punte Aria è un sistema di taglio che consiste nel ricostruire il vuoto che di solito esiste tra una ciocca di capelli e l’ altra con tagli verticali, diagonali, netti e bilanciati senza sfilature, che danno spinte e determinano anche le lunghezze desiderate. Questo sistema di taglio si integra perfettamente con le venature di colore create con il metodo Degradé Joelle.

taglio punte aria

Mi propone di partecipare ad un concorso che si chiama “Modella per un giorno”. Questo concorso ti permette di essere modella per un giorno in collaborazione con Wella Professional e diventare il nuovo volto pubblicitario per il Degradè ed il taglio Punte Aria. Ed io naturalmente, da buona ragazza un pò civetta, non mi perdo la proposta.

Perchè il centro Degradè Joelle propone i volti delle clienti e non quelli delle modelle professiniste?

Faccio tutto da solo, mi piace così, faccio i capelli, faccio le foto, scelgo le migliori… Credo sia molto stimolante. E per i servizi fotografici preferisco lavorare con le mie clienti piuttosto che con le modelle tradizionali, perché così ci sono meno limiti alla mia fantasia e perché non sempre le modelle riescono a rappresentare la mia immagine. E poi trovo sia meglio, anche per le clienti, vedere il proprio viso sul depliant del parrucchiere di fiducia.

Come faccio a contraddirlo? Preferirei anche io avere sul depliant la faccia della mia amica pittosto che vedere una sconosciuta modellina svampita.

foto con logo

Questa è la ragazza che ha vinto il precedente conconso di “Modella per un giorno”


Cosa ci dobbiamo aspettare per la nuova tendenza 2009/2010?

Questo è il momento dei colori virati e meno compatti. Le tendenze ci indirizzano sicuramente agli anni 80. Ritornano i capelli cotonati con le varianti dei frisè scomposti, i tagli asimmetrici, i giometrici netti, le creste, le acconciature, le onde morbide e serrate, le trecce attorcigliate sulla sommità del capo  e colori  molto naturali ma freddi.

frisètrecce

cotonati

Se vuoi anche tu essere al passo con i tempi e le tenendeze con una colorazione Degradè Joelle, recati presso i centri autorizzati Degradè che portano questo simbolo:

degradè logo

A Matera potrai trovare il salone di Flora Confuorti  Zero Difetti Studio – Centro Degradè Joelle n.210 in via Mattei, 50. Prendi un appuntamento chiamando allo 0835388787 oppure aggiungi Flora Confuorti ai tuoi amici di Facebook.

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

30 Commenti a “Tendenze capelli 2010: 6 Domande all’esperto sul Degradè Joelle”

  1. franca bonaiti scrive:

    Abito a lecco qualè il centro degrade’ joelle più vicino . grazie

  2. Alessandra scrive:

    Dove posso trovare dei negozi che fanno parte del gruppo degradè a Milano? Grazie mille!

  3. Flora Confuorti scrive:

    per cercare il Centro Degradé Joelle autorizzato della tua zona, puoi consultare il sito internet http://www.degradejoelle.it

  4. claudia scrive:

    potete indirizzarmi i negozi che fanno parte del gruppo degradè su roma……grazie mille

  5. giusi scrive:

    mi aiutate a trovare un parrucchiere che adotta questa tecnica in zona bari e provincia? ho amiche nei vari paesi che proverebbero volentieri . . .grazie!

  6. giusi mastrolonardo scrive:

    vorrei conoscere i parrucchieri che adottano questa metodica presenti sul territorio di bari e provincia. ho seri problemi di incanutimento . . . vi rinfgrazio tantissimo

  7. carmela scrive:

    vi prego avrei bisogno di una risposta urgente!!

  8. carmela scrive:

    ho un problema che credo il degradè possa risolvere……..
    ma vorrei farvi delle domande se mi è possibile….
    l’anno ho fatto da modella ad una parrucchiera in una gara nazionale di acconciature da sposa a paestum..e ho dovuto colorare i capelli….
    a zone…per rendere più importante l’acconciatura….dall’anno scorso ho provato colori tinte e ultimo colpi di luce per ritornare normale….ma nulla di fatto….sembra di avere 50 colori in testa e sono spenti….ho capelli lunghi e tagliarli mi fa davvero male….li ho sempre portati lunghi….avrei bisogno di sapere se col degradè si può fare qualcosa…magari scegliere un colore che copri tutto e poi procedere col degradè….
    è la mia ultima speranza altrimenti non dovrò far altro che tagliarli….sono disperata per questo ci tengo troppo ai miei capelli!!!

  9. CLARA scrive:

    e nella città di sora provincia di frosinone????
    c’è qualche centro di questo?
    grazie mille

  10. FashionLife scrive:

    per chi cerca un salone degradè joelle in qualsiasi parte d’ Italia può consultare questo link http://www.degradejoelle.it/menu.htm e visionare tutti i nomi ed indirizzi dei centri autorizzati Degradè Joelle…

  11. giuseppe tedesco scrive:

    ciao mi chiedevo se fosse possibile pubblicare anche gli altri indirizzi dei centri degradèè della puglia visto che una mia cliente ha visionato la vostra pagina navigando qua e là, in attesa di risposta saluto cordialmente

  12. Elvira scrive:

    ciao potete aiutarmi a trovare un salone degrade a Como Menaggio e dintorni?
    grazie

  13. FashionLife scrive:

    ACCONCIATURE CORRENTI
    p.za Monte Verdi, 22 – 20051 Limbiate MI
    - Tel 02 9967934

    CHIEREGATO LUISA
    via L. da Vinci, 17 – 20092 Cinisello Balsamo MI
    - Tel 02 6122452

    D’AMATO GIOVANNA
    via del Fusaro, 2 – Milano – 20124 – MI
    - Tel 02 4814113

    DONNA ACCONCIATURE di Barone Rosaria
    via Novara, 141 – 20153 – Milano
    - Tel. 02 48200454

    FANTASIA di IRENE SAMMARCO
    via Ludovico Settala, 20 – Ang. San Gregorio – 20124 Milano MI
    - Tel 02 29513127

    GIANNA di Longo Giovanna
    via Albertinelli, 4 – Milano
    - Tel. 02 4076948

    GRANVILLANI MARIANGELA
    via Via Copernico, 61 – 20125 Milano MI
    - Tel. 02 6883667

    MARANDO FRANCESCO
    p.za Oberdan, 3 – Milano – 20124 – MI
    - Tel 02 29403592

    HAIR FASHION s.n.c. Di Marinaro e Veronesi
    via Altamura, 7 – 20148 – Milano
    - Tel. 02 4043682

    HAIR LAB snc
    via Plinio, 29 – 20123 – Milano – MI
    - Tel 02 2047065

    HAIR SOLUTION di Deserra Marina
    via Coti Zelati, 15/17 – 20037 Paderno Dugnano MI
    - Tel. 02 9105591

    HAND’S di Musto Luca & C.
    via Sirtori, 13 – 20129 – Milano
    - Tel.02 29534103

    I DAELLI s.n.c. Di Daelli Gianluca & C.
    via Lomellina ,46 – 20133 – Milano
    - Tel.02 70102689

    IDEA DONNA di Biscaro Rosella
    via Trieste, 178 – 20812 – Limbiate MB
    - Tel. 02 99056546

    LARIKA s.a.s. Di Monti Erika
    via Sem Benelli, 11 – 20151 – Milano
    - Tel. 02 38009537

    PRIVITERA MARIO
    p.zza della Trivulziana, 1 -20162 Milano MI
    - Tel 02 66111172

    PRIVITERA MARIO
    via Ripamonti, 184 -20146 Milano MI

    RASPONI GIULIANA Parrucchieri Estetica
    via Puricelli, 4 – Milano
    - Tel. 02 4035700

    RITOCCO D’IMMAGINE di Pecorari Silvia
    Piazza del Seminatore, 15 – 20018 – Sedriano MI
    - Tel. 02 90260320

    ROTONDO ANNA
    via Cavour, 11 – Bresso – 20091 – MI
    - Tel 02 6108081

    ROSANNA IMMAGINE
    piazza della Repubblica, 3 – 20051 – Limbiate – MI
    - Tel 02 9963386

    SCACCO MATTO di fanella Maruska
    via Cavour, 11 – Milano – MI
    - Tel 02 58314770

    STILE E MODA di Buffa Luciano
    via Soderini, 25 – 20146 – Milano
    - Tel. 02 48950131

    Comunque per ulteriori informazioni puoi consultare il sito: http://www.degradejoelle.it/

  14. ornella scrive:

    Bellissima tecnica, abito a Milano, volevo sapere per favore gli indirizzi dei saloni dove sono specializzati nel degradè.
    Grazie

  15. mimma scrive:

    è MOLTO CHIARO,GRAZIE!

  16. Flora Confuorti scrive:

    Il Degradé dura 3 mesi, comunque c’è la possibilità di effettuare delle gestioni:
    entro 20 giorni è possibile ritoccare con un riflessante senza ammoniaca al lavaggio la parte della corona e della riga
    entro 45 giorni è possibile ritoccare con una mezza testa (è una gestione un pò più seria..)viene colorata la parte alta della testa e le zone dove è possibile notare la ricrescita nel caso in cui si dovessero legare i capelli (non si vede affatto che il Degradé è stato ritoccato, ma pare che sia stato fatto nuovamente!)
    entro 65 giorni è possibile ritoccare con un riflessante senza ammoniaca al lavaggio la parte della corona e della riga
    dopo 90 giorni (ossia 3 mesi) il Degradé si rifà tutto…
    chiaramente seguendo questo schema di gestioni, i capelli bianchi non si notano mai! Ma non è neanche obbligatorio seguirle tutte… le gestioni variano in base alle esigenze di ogni singola cliente, in base al tipo di ricrescita, in bease al colore scelto, ecc…

  17. Rossana scrive:

    Buon anno a tutti!
    Vorrei sapere dove è un centro Degradé Joelle in provincia di Bergamo. Grazie

  18. mimma scrive:

    le ho viste,sono veramente belle!
    Però io ho i capelli bianchi,che si vedono dopo 1 mese dopo la colorazione,vorrei sapere il degradè quanto dura.GRAZIE!

  19. Flora Confuorti scrive:

    assolutamente no…. si può applicare su qualsiasi altezza di tono, ecco il link del nostro blog per vedere tutti i vari lavori eseguiti:
    http://zerodifettistudiocdj210.blogspot.com/
    in queste foto è possibile vedere i vari Degradé Joelle e la nostra linea di taglio ‘punte aria’

  20. mimma scrive:

    ma…sui capelli molto chiari

  21. Flora Confuorti scrive:

    Il Degradé Joelle lo consigliamo alle donne in gravidanza perchè l’unico prodotto che arriva a contatto con la cute è il riflessante senza ammoniaca della Wella Professional

  22. giorgia scrive:

    ciao volevo sapere se il degradè è consigliato o meno nelle donne in gravidanza grazie

  23. FashionLife scrive:

    ciao Ylenia, no il salone si trova a Matera

  24. ylenia scrive:

    ciao,ma per caso il salone dove hai fatto il degradè si trova a giovinazzo?

  25. FashionLife scrive:

    ragazze antrate in chate parliamo del degradè :D

  26. Gabriella scrive:

    Ciao Cinzia ho controllato i centri degradè joelle nella tua regione. Ce ne sono due di cui uno a Pescara:
    BUCCELLA PAOLA
    p.zza M. Muzi, 45 Pescara PE
    - Tel. 085 422294
    2
    Il secondo della tue regione è questo qui:
    CAPORALE LUCIANO
    via Roma, 45 Castel Frentano CH
    - Tel. 0872 569163
    Spero che ti sia utile, buona giornata!

  27. cinzia scrive:

    vivo a pescara e vorrei sapere dove si trova un centro degradè o nella mia città oppure nelle vicinanze.Grazie

  28. Gabriella scrive:

    Ho preso questi indirizzi dal sito del degradè joelle, spero ti siano utili :D

    ALIPRANDI ORNELLA
    via dei Platani, 3 – Garbagnate M.se – 20024 – MI
    tel 02 9942578

    BOCHICCHIO
    p.le Loreto, 1 ang. via Doria – Milano – 20131 – MI
    tel 02 6704269

    ROSANNA IMMAGINE
    pza Repubblica, 3 – Limbiate – 20051 – MI
    tel 02 9963386

    IDA GOLDEN HAIR
    via Tito Livio, 26 – Milano – 20143 – MI
    tel 02 5460281

    FANTASIA di IRENE SAMMARCO
    via Ludovico Settala, 20 – Ang. San Gregorio – Milano – 20124 – MI
    tel 02 29513127

    MODI di PECCHIA
    via Tolstoj, 10 – Milano – 20124 – MI
    tel 02 472720

    CHIEREGATO LUISA
    via L. da Vinci, 17 – Cinisello Balsamo – 20092 – MI
    tel 02 6122452

    HAIR PRESTIGE
    via Piave, 3 – Milano – 20124 – MI
    tel 02 76398265

    GRUPPO IN
    via Montenapoleone, 8 – Milano – 20121 – MI
    tel 02 89517821

    D’AMATO GIO
    via del Fusaro, 2 – Milano – 20124 – MI
    tel 02 4814113

    CHIARO SCURO
    via Cardinal Riboldi, 69/e – Paderno Dugnano – 20037 – MI
    tel 02 9180847

    NON SOLO CAPELLI di Desire M.
    via Vittorio Emanuele, 74 – Varedo – 20039 – MI
    tel 036 2582932

    DIVINA
    via de Martino, 1 – Milano – 20162 – MI
    tel 02 6437817

    ROTONDO ANNA
    via Cavour, 11 – Bresso – 20091 – MI
    tel 02 6108081

    PRIVITERA MARIO
    p.zza della Trivulziana, 1 – Milano – 20162 – MI
    tel 02 66111172

    CORRENTI VINCENZO
    p.za Monte Verdi, 22 – Limbiate – 20051 – MI
    tel 02 9967934

    MARANDO FRANCESCO
    p.za Oberdan, 3 – Milano – 20124 – MI
    tel 02 29403592

    SCACCO MATTO
    Milano – MI
    tel 02 58314770

    BACKSTAGE di Dirsino Maurizio
    via Giotto angolo Capponi – 20145 – Milano – MI
    tel 02 4983122

    HAIR LAB
    via Plinio, 29 – 20123 – Milano – MI
    tel 02 2047065

  29. Inga scrive:

    ciao
    scrivi che ci sarebbero oltre “200 centri Degradè Joelle sparsi in tutta Italia”. Ma io a Milano non riesco a trovarne neanche uno! Potresti dirmi dove posso fare il degrade a Milano o dintorni?
    Grazie!

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

Powered by WordPress | Designed by: Free MMORPG | Thanks to MMORPG List, VPS Hosting and Video Hosting

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE