Una nota dolente sugli smalti Kiko

Forse ci attirano per i colori, forse per il prezzo in saldo, ma siamo sempre portate ad acquistare gli smalti Kiko makeup Milano. Ne ho quasi 15 ed ogni volta, appena entro nel negozio Kiko, mi fiondo sempre a vedere i colori sgargianti degli smalti. Ma di una cosa sono certa: la loro qualità è pessima. Vi faccio capire: gli smalti prodotti dai cinesi sono, a mio avviso, migliori rispetto a quelli Kiko. Sarò stata sfortunata io, sarà il lotto a cui appartenevano tutti i miei smalti Kiko, ad avere una composizione sbagliata, ma appena lo smalto si asciuga (sempre se non diventa prima una pasta appicciosa) tempo un giorno e le punte sono scheggiate. Ora ho notato, applicando il mio smalto melanzana, che dopo circa un mesetto è diventato pastoso e faccio fatica ad applicarlo, si asciuga male e chissà se mi durerà più di un’ ora :Dper non parlare dell’alone che lascia quando lo rimuovi se non hai avuto la pazienza di metterci prima una base.

Volete vedere come si è asciugato? L’ho lasciato giusto il tempo di fare la foto e poi l’ho subito rimosso perchè era orrendo da vedere. Forse sono io che non sono capace ad applicarlo, forse saranno le mie unghie ma guardate un pò qui:

Come vi trovate con i vostri smalti Kiko? siete soddisfatte dell’acquisto? Fatemelo sapere, se ne avete voglia, con un video o una foto :D grazie

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

41 Commenti a “Una nota dolente sugli smalti Kiko”

  1. veronica scrive:

    Quindi ragazze fate molta attenzione , sono molto delusa perche’ nn e’ la prima volta che accade una cosa del genere, ho sentito molte ragazze a cui sono esplosi gli smalti della kiko, e la kiko ancora non ha preso provvedimenti, io spero di nn avere conseguenze …dato che mi e’ esploso in faccia e mi e’ finito sugli occhi ..
    .. mi dispiace ma nn comprero’ piu’ niente da loro…

  2. veronica scrive:

    Ieri sera mi e ‘ esploso uno smalto kiko, non avrei mai pensato un disastro..

  3. Marlex scrive:

    ah , e poi è anche vero che il pennello facilita veramente tanto la stesura..a me basta una pennellata per coprire tutta l’unghia !

  4. Marlex scrive:

    anche io mi trovo bene con gli smalti di kiko. è vero, non durano molto (spesso mi si scheggiano il giorno stesso che li metto), ma per quello che costano, ne vale la pena, anche per cambiare colore di smalto un po’ più spesso :) ho notato che , almeno a me, mi seccano subito , quindi metà boccetta la butto sempre via, ma torno a ripetere, per il prezzo, me l’aspettavo!

  5. Rosalina scrive:

    Personalmente ho due smalti Kiko, che ho smesso di usare dopo che la commessa di una profumeria mi ha detto che molte clienti che usavano questi smalti erano poi andate da lei a cercare prodotti per rimediare alle unghie rovinate. A pensarci adesso probabilmente la signora ha tirato l’acqua al suo mulino. Certo è che io con le unghie che si sfaldano da un po’ di tempo (e che dopo cure a base di creme date dal dermatologo, alla prima volta che ho rimesso lo smalto, hanno ripresentato il problema), non li uso più. Un po’ perchè ho paura, un po’ perchè uno dei due smalti non si riesce più a stendere. L’altro però, più vecchio si stende ancora benissimo nonostante lo abbia già da 3-4 anni, quindi penso che possa andare a “lotti” come dici tu. Io adesso mi trovo molto bene con gli smalti di Layla, unico inconveniente il prezzo. Le mani si rovinano lo stesso, perchè avendo le unghie che si sfaldano così tanto in punta salta via, ma nei piedi dura anche due settimane serza rovinarsi. (comunque la foto di come si stende lo smalto mi ricorda qualcosa: il mio blu fa la stessa cosa!)

  6. FashionLife scrive:

    cara utente 13enne, prima di tutto hai letto la data dell’articolo? non metto in dubbio che ora la kiko abbia cambiato formulazione e magari gli smalti di nuova genrazione siano validi rispetto agli schifosissimi precendeti. E poi impedita a chi?

  7. Giulietta scrive:

    Ciao a tutte! Qlc tmp fa avevo scritto un commento semplicemente fondato sul sentito dire, ma pochi giorni fa ho comprato 4 smalti kiko per provarne la qualità effettiva: lilla, verde acqua, nero e il fuxia crack.
    Ho da 3 giorni il lilla con il fuxia crack e nn si è vista la minima rottura dell’ unghia o dello smalto.
    Il pennello largo facilita l’ applicazione perfetta e la gamma di colori è unica.
    Risultato: tu sei semplicemente impedita a mettere lo smalto! :P

  8. FashionLife scrive:

    infatti l’abbiamo moderato per quello

  9. Giulietta scrive:

    Premetto col dire ke ho sl 12 anni (quasi 13) e ke nn sn molto esperta…
    Sono 2 pomeriggi quasi interi ke guardo su internet tutti gli annunci kiko, commenti sulla kiko, prezzi kiko, pnti vendita ecc…
    Il 95% delle ragazze adora la kiko, e io sn dalla loro parte per pochi semplici motivi:
    1) Vasta gamma di colori
    2) Prezzi relativamente bassi
    3) Punti vendita forniti
    Quindi io difenderò smp e cmq la kiko… CHI E’ CN ME?!?

  10. macaca85 scrive:

    ragazze scusate x il commento precedente in maiuscolo ma me ne sono accorta solo ora! ero del tutto presa da ciò ke scrivevo ma nn volevo “urlare”

  11. FashionLife scrive:

    concordo su tutto! inizio col dire che la Kiko ormai mi ha deluso sia per la qualità dei prodotti sia per i prezzi in continuo aumento. Gli smalti deborah sono ottimi! ormai uso solo quelli ne ho alcuni anche di layla, debby e essence e credo che siano le marche migliori presenti sul mercato.
    Ma vorrei esprimere un mio pensiero: per la vita che ormai noi donne normali, impegnate con la casa, lo studio, il lavoro e lo sport, facciamo quotidianamente uno smalto vale l’altro. Quando vado a comprare un smalto mi piace sceglierlo per il colore e la consistenza e la stendibilità, non bado alle promesse di durata perchè tutti gli smalti durano fino a quando non cucini, non lavi i piatti e non fai altro: il tempo di metterlo, di farlo asciugare per bene e non appena fai qualcosa con le mani si è già sbeccato! Compro e indosso ancora gli smalti sono per piacere personale e per civetteria.

  12. Bea scrive:

    Ciao! Io non penso che tu non sia capace di mettere lo smalto…!! :) anche io ho molti smalti kiko perché, proprio come te, ogni volta che entro in negozio mi lascio rapiere dai meravigliosi colori!!! Aaaaa, che belli! Cmq anche a me é capitato qualcosa del genere con gli smalti kiko…in realtà poi mi sono accorta che non li avevo chiusi bene e x “bene” intendo che mi devo trasformare in Hulk x chiuderli! Sicuramente non sono smalti che durano molto perché hanno la tendenza a seccarsi o a diventare collosi…prova a vedere se magari una chiusura piú potente può migliorare la situazione! In ogni caso ti consiglio gli smalti deborah, io li adoro, sia come colori, sia cone durata ecc…costato il doppio di quelli kiko, ma ne vale la pena perché non devo buttar via metà boccetta!! :)
    Assolutamente poco professionale la risposta di Kiko…spero non rappresenti davvero l’azienda!

  13. Alice scrive:

    A me hanno rovinato tutte le unghie :-( Non so dire se sia il solvente kiko o gli smalti kiko, ma da un bel po’ di tempo uso solo quelli e ora mi trovo in questa situazione. Quando usavo altri smalti non avevo di questi problemi… ora starò un bel po’ di mesi senza smalto e speriamo che le unghie si rimettano…

  14. FashionLife scrive:

    eh si Giulia bisogna avere tanta pazienza essere superiori e consapevoli che la kiko da ma e dalle mie amiche non riceverà più il mio denaro se continua così! Arroganti e prodotti troppo cari per la qualità che propongono

  15. giulia scrive:

    vergognoso sentire una casa cosmetica rispondere in questo modo a una cliente che si è trovata male con il loro prodotto.Certo che poi prediligiamo marchi stranieri, garrite la bandiera dell’arroganza come unica difesa.

  16. FashionLife scrive:

    cara kiko milano, prima di scrivere oscenità e di offendere leggi anche i commenti delle altre persone! non sono l’unica! e poi preciso che questa è solo la mia modestissima opinione su questi smalti tu puoi pensare come vuoi nessuno ti verrà a giudicare! seconda cosa leggi la data del post! è abbastanza vecchiotto! credo o almeno spero vivamente che la kiko abbia cambiato la formulazione! io ho buttato tutti gli smalti kiko che avevo perchè dopo alcuni mesi sono diventati tutti pastosi e instendibili! sarai una campionessa nello stendere lo smalto non ho dubbi! quando vieni a farmi un corso?

  17. KIKO Milano scrive:

    ma solo per sapere ti sai mettere lo spalto (non ti vergogni) hai pubblicato anche una foto =O
    comunque quelli kiko si mettono benissimo
    meglio che vai a fare un corso per mettersi lo smalto

  18. Lidia scrive:

    Ciao! Un consiglio: MAI E POI MAI DILUIRE LO SMALTO CON L’ACETONE! E’ ASSOLUTAMENTE SBAGLIATISSIMO! L’acetone fa molto male alle unghie. Va usato solo per togliere lo smalto e dopo aver lavato le mani va via e non succede niente.. Se vuoi diluire lo smalto, ci sono i prodotti apposta, anche se te li sconsiglio x i costi, perchè ti converrebbe comprare uno smalto nuovo. L’alternativa è aggiungere al tuo smalto un goccio di alcol denaturato. Quello non fa male. Comunque per quanto riguarda la Kiko non ho avuto nessun problema. per le scheggiature credo di sapere il motivo. E’ successo anche a me, perchè mettevo una quantità di smalto sull’unghia eccessiva in una sola passata, quindi asciugava male e si rovinava appena lo toccavo, anche dopo 1 ora o 2!
    Come stesura ti consiglio gli smalti Deborah colorPLAY;)

  19. tessy scrive:

    ciao..mi dispiace molto ma è la prima volta che sento una csa simile…ne ho 35… li collez da 1 paio pò d anni e ti assicuro che nonostante i segni del tempo… nn m hanno dato problemi sn intatti…perfetti… i migliori a mio avviso di rapporto qualità-prezzo…

  20. maria scrive:

    ragazze vi giuro che leggendo questi post rimango basita…vi spiego..per più di un anno ho comprato solo smalti essence…vi giuro che li ho quasi tutti..eppure ero sempre a rimetterli xk mi duravano un giorno nemmeno…nn mi si asciugavano anche se mettecvo le gocce,sempre della essence…niente!poi ho trovato,circa 2 mesi fa uno smalto kiko in offerta..mi è piaciuto il colore è l’ho preso…e…è l’unico smalto che mi dura,vi giuro non scherzo,fino ad una settimana.,..poi comincia un po’ a rovinars…ma voglio dire…una settimana è un sogno…con tutti gli smalti mi capita che si alzino come una pellicola…senza aderire…con questi no..infatti ne ho comprati altri 5…proprio ora ho un fucsia …da 3 giorni ed è perfetto(e io comunque faccio le pulizie quasi sempre senza guanti!) quindi credo anche che ogni unghia a questo punto abbia esigenze particolari..un po’ come quei prodotti per capelli o per il viso che ad alcuni funzionano e ad altri no…personalmente consiglio kiko! l’unica cosa della essence che continerà a comprare sono la base e il top coat…per il resto nulla…

  21. sonia scrive:

    Ciao raga….sempre riguardo gli smalti..mi sento di consigliare:non agitate mai il flacone ma fatelo rotolare nel palmo della mano e tenetelo in mano qualche minuto prima di applicarlo..sara’ meno pastoso!!!!….inoltre attenzione alla manicure:non mettete oli o creme prima dello smalto,anche se avete lavato le mani….io..una sera faccio la manicure e la sera dopo mi dedico allo smalto..ma non e’detto che dobbiate aspettare cosi..tanto..basta distanziare le due operazioni…una cosa che non faccio piu’ e’ diluire lo smalto col acetone,perche’ mi e’ esplosa la boccetta in mano!!!attenzione agli smalti…quelli che contengono ftalati e formaldeide come quelli dei cinesi,sono bellissimi,si stendono bene e durano anni!!!…personalmente preferisco quelli che durano meno(relativamente),ma che sono senza sostanze tossiche,come quelli dell’avon,pupa,astra…inoltre attenzione al pennello!!!!…e’ importantissimo se non basilare!!!!deve essere piatto e abbastanza grande..e ricordatevi che per qualunque smalto l’asciugatura,a una sola mano di smalto deve essere di almeno un quarto d’ora,se volete un buon risultato!!!

  22. scrive:

    Proprio in questo momento stavo cercando fra i miei 11 smalti kiko almeno 1 che si stendesse bene. Li ho comprati tutti a partire dall’estate, ma uno dopo l’altro, anche quelli più nuovi, sono diventati pastosi e l’asciugatura per niente omogenea. Ho provato a diluirne 1 con un po’ d’acetone ma il risultato è lo stesso.
    Ho notato, invece, che uno smalto comprato alla fiera circa 1 anno fa (produzione italiana ma senza marca O.O) ancora oggi si stende alla perfezione e la prima mano si asciuga non appena finita la seconda.
    Nonostante tutto i colori sono davvero belli.

  23. Fupe scrive:

    Ieri sera ne ho messo uno e mi sono disperata, non si asciuga mai! rimane gommoso, è assurdo, gli smalti dei cinesi sono mooolto meglio .-. Comunque il colore è fantastico *_*

  24. FashionLife scrive:

    concordo con te…oltre ad essere pastosi non si asciugano e se lo fanno si scheggiano sulle punte dopo 15minuti :D mi trovo bene con gli smalti essence anzi ho provato anche lo stampino per nail art di essence ed è una cosa spettacolare :D

  25. Simo! scrive:

    Ciao!! Volevo dirti che ho avuto lo stesso problema anchio con 2 smalti della kiko(ne ho 9) e questi 2 smalti sono il giallo e il viola…(numero 291) all’inizio era davvero ottimo dopo un mesetto è diventato ugualissimo a quello in foto!! difficile da applicare,e molto pastoso! La stessa cosa con il giallo(anche se un poi di meno essendo un colore + chiaro) secondo me gli smalti + scuri tendono a diventare + pastosi e difficili da applicare..invece con gli altri smalti che ho,mi sono trovata davvero bene!! Ciaoo!

  26. KìKKETTA scrive:

    IO FCC LO STESSO TUO ERRORE A COMPRARLI XKE MI ATTIRANO I COLORI..MA DAVVERODP UN GIRO SN SCHEGGIATI…PENSAVODI ESSERE IO MA MI PARE KE INVECE NN SONO L’UNICA
    P.S HO 2 SMALTI DEI CINESI CHE FUNZIONANO DECISAMENTE MEGLIOOOOOOO
    UN BACIOOOO

  27. Fede scrive:

    pensate che nemmeno il coin c’è nella mia città!!
    praticamente non c’è nulla !!!!

  28. sonia scrive:

    provate a vedere al COIN….io ho trovato i prodotti ESSENCE!!!!!!!

  29. sonia scrive:

    io ho il negozio kiko a un km da casa…quindi sono a posto per tutto….grazie..avete visto la nuova collezione????…il gloss shine effetto specchio massima aderenza colore n.1 ice quarts e’ stupendo…sia solo che sopra il rossetto!!!!..inoltre per chi non riesce a trovare una matita blu che non sia un blu opaco e piatto consiglio quella luminosa e non scurissima n.407!!!!!

  30. FashionLife scrive:

    grazie per l’utilissimo consiglio! nn si finisce mai di imparare! cmq sia se sei interessata allo sconto mandami una mail con il tuo indirizzo di posta elettronica così ti invio subito il codice da aggiungere all’ordine tanto io nn lo uso :D

  31. Fede scrive:

    ciao!
    addirittura lo sconto del 20%?? no io ho pagato il prezzo pieno!
    per “togliere” la pastosità prova ad immergere la boccetta di smalto nell’acqua caldissima.. teoricamente dovrebbe “sciogliersi” un pochetto (oggi vado particolarmente per le virgolette eheh), oppure prova ad aggiungere un pochino di solvente per le unghie..
    tentar non nuoce!
    se solo trovassi nella mia città un negozio essence ci andrei immediatamente! ci sono tante cose carucce!
    io mi trovo benissimo con la lima in vetro.. resistente e lima le unghie davvero bene!
    un bacio!

  32. FashionLife scrive:

    in effetti l’acquisto da casa risulta più comodo anche perchè ultimamente hanno dato lo sconto del 20%! se ti interessa io ne ho ancora uno :D forse i miei smalti kiko sono diventati così con il tempo ma, a parte la pastosità, la cosa che più mi da fastidio è la poca durata :D
    cambiando discorso qualcuna di voi ha provato la llima 6 fasi della essence?? la consiglio vivamente a tutte!

  33. Fede scrive:

    ciao a tutte!
    io invece mi sono trovata benissimo fin da subito.. pensate che il primo acquisto l’ho fatto su internet approfittando della spedizione gratuita, poi ho scoperto che in un centro commerciale non molto lontano dal mio paese li vendono allo stesso prezzo, ovvero per la modica cifra di 1,90,dunque mi sono subito fiondata ad acquistarne altri perchè sono davvero stupendi, si asciugano in fretta, il pennellino è abbastanza grande e il prodotto non è troppo liquido ma neanche troppo denso quindi la stesura risulta semplice.
    forse l’unica pecca per alcuni colori è la coprenza, non tutti dopo una sola passata risultano omogenei su tutta l’unghia, con questo ovviamente non voglio dire che risultano trasparenti, anzi, però ci vogliono due passate, del resto come faccio con qualsiasi altra marca.
    un bacio a tutte!

  34. FashionLife scrive:

    che piacere leggere ogni tanto commenti così dettagliati!!
    Carissima sonia,
    Premetto che non sono una fanatica delle unghie ma mi piace tenerle curate e presentabili. A me gli smalti kiko non piacciono per niente!!evidentemente i miei stati d’animo/ salute o il tempo fuori nn mi permettono mai di utilizzarli in un modo decente..sono bellissimi ed i colori magnifici, per carità, adattissimi per chi ha la pazienza di rifarsi lo smalto ogni giorno o al massimo ogni due :D eppure i miei smalti sono in luogo asciutto e al buio, tutti in piedi e ben chiusi, sarò io incapace :D

  35. sonia scrive:

    carissima…ne ho 16 di smalti kiko..eessendo una fanatica delle unghie,le ho bellissime e adoro curarle,potrei dirti che non e’ vero..ma ti spiego anche perche: a me e’ capitato di trovare quei difetti di cui parli,pastosita’,poca durata,ecc…con quelli della collistar,shiseydo,l’oreal e tanti altri…e spesse volte mi succede anche coi kiko!!!..un giorno li trovo troppo liquidi e un altro troppo solidi,e un altro ancora non asciugano piu’!!..ho capito che il problema non e’ la marca ma il clima o il nostro stato do salute..addirittura spesso lascio le nude unghie appunto perche’ l’afa dell’estate..il freddo e l’umido dell’inverno o alcuni malesseri passeggeri mi impediscono un risultato perfetto.cia bella..fammi sapere cosa ne pensi e anche le altre!!!!

  36. vere scrive:

    E’successo anche a me…ero entusiasta degli smalti kiko ma un mesetto dopo averli acquistati sono diventati inservibili,non riesco a stenderli perchè troppo pastosi…un vero peccato perchè in effetti i colori sono davvero belli!

  37. chiara scrive:

    Ciao!Guarda, io smalti Kiko ne ho 7, e mi trovo benissimo con tutti, li adoro!! Mi spiace che tu abbia riscontrato questo problema…!

  38. Alessia scrive:

    Hai provato a diluirli un po’ con dell’acetone? Di solito funziona. Cmq a me non hanno mai fatto così gli smalti kiko. Li chiudi sempre bene e li lasci in verticale, non coricati magari in un beauty case?

  39. WonderfulGlory scrive:

    Io non ho avuto il tuo stesso problema =( anzi a me si stendono perfettamente e ne sono contentissima ma non ne ho molti quindi non so giudicare bene…ma tu li hai comprati on-line??? perchè a volte con il caldo e la spedizione alcuni si rovinano…infatti io volevo fare un ordine sul sito e volevo comprare anche degli smalti ma se li hai comprati on-line e sono così…bhè meglio evitare :°\
    mi dispiace tantissimo!!! cmq ha ragione LadyWriter anche quello blu della sephora è così!!! :(

  40. LadyWriter scrive:

    mi ricorda il mio blu della sephora!!!!=((((

  41. Angys scrive:

    Mamma mia tesò sai che mi ricorda ?! gli smalti che usano le bambine e che usavamo anche noi d piccole..che si applicano male e quasi quasi se n venivano via a mò di pellicola @@.. è proprio vero il detto ” come spendi..mangi!” =P

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

Powered by WordPress | Designed by: Free MMORPG | Thanks to MMORPG List, VPS Hosting and Video Hosting

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE