Barbie I Can Be: un sogno da piccola, una realtà da grande

 

Quando eravamo bambine spesso ci tartassavano di domande del tipo: chi vuoi essere da grande?, che lavoro vuoi fare?. Effettivamente le nostre risposte erano influenzate dai giochi che ci avevano insegnato e dalle attività che vedevamo fare ai grandi. Io personalmente avevo due risposte: Voglio fare la mamma e voglio fare la dottoressa. 

 

 

Barbie Dentista

Barbie Veterinaria

La mamma perchè vedevo la figura di mia madre come la più importante al mondo, mentre, ero fortemente interessata al mondo della sanità perchè mi avevano regalato uno stetoscopio giocattolo e la Barbie dottoressa. Molte bambine, anche al giorno d'oggi, si basano sul mestiere delle loro Barbie per formulare le risposte a quelle fatidiche domande degli adulti. Con la Barbie. infatti, si può essere qualsiasi persona, una giornalista, l'animalista, la casalinga, la modella, la reporter, la presentatrice, la pallavolista, la donna manager, l'astronauta, l'insegnate ecc ecc! Con la Barbie le bambine posso fare sogni ingenui, immaginare il proprio futuro, allenare la creatività e la fantasia all'interno della loro cameretta.

Ultimamente Barbie ha compiuto 50 anni ma la Barbie "I Can Be" è rimasta sempre sul mercato.

Il messaggio di Barbie è quello di permettere alle bambine di sognare  e ad aspirare a modelli di riferimento positivi, anche se spesso significano impegno e sacrifici, perchè sognare è ciò che permette il cambiamento. Io dico sempre che se una bambina ha creato già la sua massima aspirazione di vita generalmente non la cambia e nella maggior parte delle volte la raggiunge con determinazione ed intelligenza.

I can be
sogni
crescere

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

Un Commento a “Barbie I Can Be: un sogno da piccola, una realtà da grande”

  1. alex scrive:

    hai ragione le barbie mi hanno insegnato molte cose

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE