Rapporti di coppia: Come evitare i litigi nel social network

litigio

Litigi, malintesi, gelosie: Il social network può minacciare la coppie che lo frequentano.Come si può evitare tutto cio? Tu che faresti?

Io ho chiesto il parere di alcuni amici, che si sono aperti con me, cercando di trovare una soluzione a questo rompicapo.

Ecco alcune risposte:

Valeria: Io eviterei i solcial network frequentati dal mio Lui: “Occhio non vede, cuore non duole”.

Vincenzo:  Senza dubbio i social network portano le gelosie, per questo, io mi connetterei il meno possibile: è l’unica soluzione!.

Raffaella: Cancellarsi è l’unica soluzione, in questo modo io non mi sarei ingelosita vedendo alcune foto di lui con delle sue amiche, anche se, effettivamente io sapevo già tutto!.

Sandro: Ho risolto il problema dando la mia password alla mia dolce metà, ma principalmente credo che bisogna fidarsi. Certo, se ci sono sospetti è bene controllare. Il compito di entrambi è quello di non generare sospetti.

Stacchio: Noi aggiungiamo su Facebook solo amici che abbiamo in comune, così facendo non abbiamo mai litigato.

Sara: Secondo me i solcial network amplificano notevolmente queste situazioni. Il modo migliore? Fare il giusto di quello che il social network è: un semplice mezzo di informazione e comunicazione senza coinvolgere la coppia.

Angela: Le gelosie non sono facili da evitare, mentre, i litigi si. Come? Cercando di evitare i soliti discorsi. Credo che sia normale che la donna e l’uomo facciano nuove conoscenze, ma sta a loro fermarsi alla semplice amicizia. Devono essere entrambi sinceri e forti. Ma se qualcuno dei due sbaglia, mio malgrado bisogna prendere una decisione vera.

Angys: Si evitano i litigi e le gelosie non iscrivendosi ai social network. Però se proprio è abitudine frequentarli, io terrei sempre al corrente il mio ragazzo riguardo i contatti che possiedo e aggiornandolo di ogni novità o richieste di amicizia. Insomma bisogna essere sempre sinceri e soprattutto rispettosi.

Pia: Sono dell’opinione che entrambi si debbano iscrivere per controllarsi a vicenda e togliere qualsiasi dubbio.

Manu: Io non sono fidanzata, ma penso che la cosa migliore da fare è condividere gli stessi contatti oppure semplicemnte evitare di iscriversi.

Angelo: Io incomincerei ad eliminare amici o amiche strani/e.

Daniela: Non si dovrebbe avere l’amicizia della persone con cui si sta, ma alla base comunque sia ci deve essere la fiducia reciproca ed è necessario non tenere nulla nascosto.

Serena: Amiche, cancelliamo i contatti dei maschietti così non sorgeranno problemi!.

Tenendo presente le risposte dei miei amici, ho semplificato la cosa creando 10 regole “salvacoppia” :

Situazione sentimentale:

Dichiara sul tuo profilo la tua situazione sentimentale ed aggiungi il nome di lui o lei, è carino e rassicurante.

Richieste d’amicizia:

Non accettare l’amicizia di persone sconosciute, soprattutto se dichiarano di essere single o di avere una relazione aperta.

Gli Ex:

Meglio non accettare le loro amizie, soprattutto il grande amore, è irritante!.

Bacheca:

La bacheca è il luogo in cui tutti possono leggere ciò che pensi, che commenti e quello che condividi. Evita commenti aventi delle frasi ambigue come : “Ieri sera è stato bellissimo!”. Magari hai scherzato solo con un amico ma potrebbero sorgere malintesi inutili.

Foto ambigue:

Non pubblicare foto ambigue con gli ex o con amicizie sconosciute, potrebbero creare gelosie.

Notifiche:

Chi riceve le mail sul cellulare riceve anche le notifiche da Facebook. Se sei con il tuo partner cerca di non controllare sempre la posta. Inoltre cerca di non cancellare o ricevere le mail private dagli ex.

Privacy:

Tu e lui siete amici? Va bene..però non controllare sempre la sua pagina personale o la bacheca potrebbero scappare dei commenti fatti da persone che non sopporti!. Occhio non vede, cuore non duole!

Profili:

Non andare sempre a visitare i profili delle sue ex o amiche, potresti vedere commenti, foto o messaggi personali ambigui che porterebbero solo ad un litigio.

Condivisione:

Non condividere messaggi o gruppi romantici pubblicati da un tuo amico o addirittura un ex, il tuo partner potrebbe capire cose non vere!

Sincerità:

A mio avviso, questa è la regola più importante. Alla base di una relazione solida ci deve essere la più totale sincerità, quindi, qualunque cosa capiti, rendi il tuo partner al corrente della situazione e cercate di risolverla insieme nel migliore dei modi, tenedo presente la sua volontà. Sii sempre fiduciosa e mai sospettosa.

Vedrai che, seguendo queste semplici regole, i litigi e le gelosie spariranno e la vostra relazione sarà serena e più stabile!.

mano nella mano

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

7 Commenti a “Rapporti di coppia: Come evitare i litigi nel social network”

  1. patrizia-giula scrive:

    annuncio a tutte le femmine:
    dovete stare di più col proprio amore, se nn volete che vi lasci!!:-P

  2. admin scrive:

    Serena è una mia cara amica che farebbe meglio a stare più tempo con il proprio ragazzo ;)

  3. "Angelo" scrive:

    Articolo che raccoglie testimonianze su litigi dei S.N = articolo pericoloso.
    Però non hai sfigurato…ben fatto…

    e quella Serena?———> o.O

  4. admin scrive:

    grazie Roby! sei un grande..peccato che non eri collegato quando facevo il sondaggio…il nome Vincenzo ti ricorda qualcuno? :D

  5. RoBYCoNTe scrive:

    Ecco… questo è il secondo articolo che leggo fino alla fine quando in vita mia non ho mai letto una rivista “Fashion” :°D. Ahahah complimenti Gab!

  6. ANGYS scrive:

    Questo è l’articolo più bello in assoluto =) =) perchè è sempre curioso ed interessante sapere i pareri di più persone riguardo un argomento :)
    Brava!!!
    ciao ciccia =*************

  7. VALERIA scrive:

    Ben detto Gabry!!!!!! Hai messo il mio nome in prima fila:che onore :P Cmq è assoluatemten vero quello che dici alla fine:”Sii sempre fiduciosa e mai sospettosa” è la frase che mi piace di più!!!! Mi piace un sacco questo articolo,l’hai “articolato” molto bene :P:P un bacione tesoroooo!!!!! =*

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE