Una fotocamera digitale per catturare i pensieri e l’anima

Fotografia significa scrivere con la luce. La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte quella più accessibile e gratificante. Può sorprendere, divertire ed anche educare. Avere una fotocamera digitale significa, a mio avviso, cogliere emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.

Ci sono momenti di vita che non durano per sempre: un paesaggio spettacolare che ti fa trattenere il fiato, un gesto che ti commuove, uno sguardo da cui traspira un pensiero o addirittura l’anima, un’azione che non potrai mai vedere due volte nella tua vita dal vivo, e tu vorresti catturare quelle emozioni, impresse nella tua mente, e raggiungere l’eternità attraverso il momento. Eternità significa avere memoria nel tempo quando i ricordi iniziano a perdersi nella routine della nostra vita e così solo chi si approccia alla fotografia ha la capacità di rendere eterna un’immagine attraverso uno scatto immediato quasi impercettibile ma veramente efficace. Solo una fotografia ti può accompagnare per il resto della vita fino alla morte e può essere trasmessa ai posteri così da ereditare quelle emozioni.

Per scattare una buona fotografia non bisogna essere per forza professionisti, infatti la vasta gamma di fotocamere digitali Sony rendono vivi tutti i momenti impressi nella tua mente con qualità ed alta definizione dallo stile compatto ed elegante di una fotocamera digitale con tecnologia Cyber-shot alla fotografia SLR con una gamma che comprende obbiettivi intercambiabili con il risultato di immagini vibranti, vivide e di qualità con un tocco professionale. Fotografare è una passione, un’azione immediata che arriva da un’ispirazione che non mostra per forza la realtà ma l’idea che si ha in quel momento della realtà.

Mi sono emozionata vedendo le fotografie della SWPA (Social World Photografy Awards). La Sony Community ha selezionato 25 immagini che tolgono il fiato. Le mie preferite sono queste:

Paulina Metzscher, Germania, Finalista, Ritratti, Giovani, 2014 Sony World Photography Awards

Anastasia Zhetvina, Russia, Finalista, Cultura, Giovani, 2014 Sony World Photography Awards

Viviana Peretti, Italia, Finalista, Lifestyle, Professionisti, 2014 Sony World Photography Awards

Kacper Kowalski, Polonia, Problemi Contemporanei, Professionisti, 2014 Sony World Photography Awards

Fonte: 25 amazing SWPA 2014 shotrlisted photo

Quali sono le vostre preferite? Cosa ne pensate delle 25 finaliste della SWPA?

Fotocamera Digitale

Articolo sponsorizzato

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

Nessun Commento a “Una fotocamera digitale per catturare i pensieri e l’anima”

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE