Tortini dal cuore caldo di cioccolato

ovito

ovitoclub

Articolo sponsorizzato

Ingredienti per 12 stampini:

  • 200g di cioccolato fondente;
  • 160g di zucchero;
  • 200g di zucchero;
  • 4 uova Ovito;
  • 40g di farina 00;
  • 12 stampini per muffins

Puoi aggiungere un bicchierino di liquore a tuo gradimento nell’impasto.

Preparazione:

Sciogliere il cioccolato fondente ed il burro a bagnomaria ( io, per fare prima, uso il microonde per circa 40 secondi controllando spesso per non farlo bruciare!).

Unire con la frusta lo zucchero e le uova Ovito, una alla volta, e mescolare aggiungendo la farina. Ti consiglio di utilizzare la uova Ovito per la loro freschezza (consegna entro max 48h dalla raccolta), alimentazione solo vegetale di  pulcini e galline, da soia e mais no ogm, assenza di coloranti sintetici e rintracciabilità della filiera. Importante è controllare la scadenza riportata su ogni singolo uovo.

Ora puoi aggiungere il liquore a tuo piacimento oppure una bustina di vanillina. Amalgamare il tutto per qualche secondo con le fruste elettriche fino a quando il composto non diventerà spumoso.

Successivamente riempire gli stampini di alluminio, precedentemente imburrati ed infarinati, fino a 34 dall’altezza e metterli nel forno caldo a 200°C per 10 minuti.

Ti accorgerai che sono pronti quando il centro del tortino sembrerà poco cotto rispetto ai bordi. Togliere dal forno per farli raffreddare qualche minuto e con un coltello staccarli dagli stampini. Rovesciare i tortini su un piattino da dessert e guarnirli a piacimento ( io preferisco una spruzzata di panna montata e cannella ma puoi usare anche la  marmellata di arancia).

Questo dessert è il mio “asso nella manica”… perchè? Puoi prepararlo precedentemente e conservarlo nel freezer per uscirlo all’occorrenza. Non sai cosa fare quando arrivano ospiti improvvisi? Esci dal freezer queste golosità e sarai famosa nel vicinato!!!

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

Nessun Commento a “Tortini dal cuore caldo di cioccolato”

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE