Come essere chic e alla moda con un tatuaggio

C’è chi desidera stampare sulla pelle, attraverso un tatuaggio, emozioni provate, date o scritte private, immagini significative o semplicemente perchè è di gran moda. Il tatuaggio è entrato da tempo nelle style delle ragazze.

Ma come si fa ad essere chic e alla moda, allo stesso tempo, con un tatuaggio senza cadere nella volgarità? Basta scegliere i disegni, le dimenzioni ed anche i posti giusti.

Attenzione alla misura! Meglio non esagerare con le grandezze, per una ragazza è chic avere un tattoo piccolo, significativo ma alla moda.

Ecco qui, dopo una lunga ricerca, i tatuaggi chic che più mi hanno colpita:

Tatuaggi con farfalle:

tattoo

Simbolo di libertà e semplicità, la farfalla può essere l’immagine giusta per una ragazza (che è appena uscita dal suo bozzolo) dolce ma trendy. Adatto per il collo o per il fianco.

Tatuaggi con cuori:

heart-tattooPer una ragazza romantica è meglio un cuoricino stilizzato che il solito cuore con la scritta del boyfriend. Invece di essere chic fà molto choc. Adatto per il polso o per la caviglia.

Tatuaggi con stelle:

rihanna--tattoo

Direttamente dalla schiena della cantante Rhianna, queste stelline sono adatte per una ragazza frizzante ma che vuole essere anche misteriosa. Le stelle, infatti, sono simbolo di mistero: l’uomo, fin dai tempi antichi, è sempre stato attratto dalle misteriose e magiche stelle.

Tatuaggi con scritte:

foto_megan_fox_1C’è chi vuole imprimere sulla pelle delle frasi che hanno avuto significato nella propria vita. Megan Fox ha sulla spalla destra una scritta tratta da King Lear di William Shakespere : ” we will all laught at gildeg butterflies” (tutti noi rideremo delle farfalle dorate).

Angelina-Jolie-1206-tattooMentre la frase che appare sul collo di Angelina Jolie, oltre ai tantissimi altri tattoo che ha la famosa attrice, recita così : “know your rights” (conosci i tuoi diritti).

Tatuaggi con fiori:

asian-butterflies-flowers

Questo tattoo presenta un ramo di fiori asiatici e delle farfalle stilizzate. Adatto ad una ragazza solare e romantica. Semplicemente stupendo anche il posto scelto, anche se tutti dicono che il dorso del piede sia la parte più sensibile di tutte al dolore dell’ago.

Tatuaggi da evitare:

Altri tattoo, certe volte, posso far cadere nella volgarità. Evita i tatuaggi troppo colorati ma soprattutto enormi. Evita simboli che per te non hanno alcun significato ma che vuoi avere, invece, per seguire una moda. Ricordati che il tattoo è per sempre!

il_tatuaggio_di_simona_ventura_0f4fA mio avviso è l’esempio dei tatuaggi da evitare. Sprattutto la corona simbolo di regalità e di potere. Ti può far sembrare troppo altezzosa e antipatica. E poi il tuo nome: Il tatuaggio con il proprio nome è simbolo egocentrismo. Perchè ti tatueresti il tuo nome? Per caso ogni tanto te lo dimentichi? Non credo proprio!.