Come essere chic e alla moda con un tatuaggio

C’è chi desidera stampare sulla pelle, attraverso un tatuaggio, emozioni provate, date o scritte private, immagini significative o semplicemente perchè è di gran moda. Il tatuaggio è entrato da tempo nelle style delle ragazze.

Ma come si fa ad essere chic e alla moda, allo stesso tempo, con un tatuaggio senza cadere nella volgarità? Basta scegliere i disegni, le dimenzioni ed anche i posti giusti.

Attenzione alla misura! Meglio non esagerare con le grandezze, per una ragazza è chic avere un tattoo piccolo, significativo ma alla moda.

Ecco qui, dopo una lunga ricerca, i tatuaggi chic che più mi hanno colpita:

Tatuaggi con farfalle:

tattoo

Simbolo di libertà e semplicità, la farfalla può essere l’immagine giusta per una ragazza (che è appena uscita dal suo bozzolo) dolce ma trendy. Adatto per il collo o per il fianco.

Tatuaggi con cuori:

heart-tattooPer una ragazza romantica è meglio un cuoricino stilizzato che il solito cuore con la scritta del boyfriend. Invece di essere chic fà molto choc. Adatto per il polso o per la caviglia.

Tatuaggi con stelle:

rihanna--tattoo

Direttamente dalla schiena della cantante Rhianna, queste stelline sono adatte per una ragazza frizzante ma che vuole essere anche misteriosa. Le stelle, infatti, sono simbolo di mistero: l’uomo, fin dai tempi antichi, è sempre stato attratto dalle misteriose e magiche stelle.

Tatuaggi con scritte:

foto_megan_fox_1C’è chi vuole imprimere sulla pelle delle frasi che hanno avuto significato nella propria vita. Megan Fox ha sulla spalla destra una scritta tratta da King Lear di William Shakespere : ” we will all laught at gildeg butterflies” (tutti noi rideremo delle farfalle dorate).

Angelina-Jolie-1206-tattooMentre la frase che appare sul collo di Angelina Jolie, oltre ai tantissimi altri tattoo che ha la famosa attrice, recita così : “know your rights” (conosci i tuoi diritti).

Tatuaggi con fiori:

asian-butterflies-flowers

Questo tattoo presenta un ramo di fiori asiatici e delle farfalle stilizzate. Adatto ad una ragazza solare e romantica. Semplicemente stupendo anche il posto scelto, anche se tutti dicono che il dorso del piede sia la parte più sensibile di tutte al dolore dell’ago.

Tatuaggi da evitare:

Altri tattoo, certe volte, posso far cadere nella volgarità. Evita i tatuaggi troppo colorati ma soprattutto enormi. Evita simboli che per te non hanno alcun significato ma che vuoi avere, invece, per seguire una moda. Ricordati che il tattoo è per sempre!

il_tatuaggio_di_simona_ventura_0f4fA mio avviso è l’esempio dei tatuaggi da evitare. Sprattutto la corona simbolo di regalità e di potere. Ti può far sembrare troppo altezzosa e antipatica. E poi il tuo nome: Il tatuaggio con il proprio nome è simbolo egocentrismo. Perchè ti tatueresti il tuo nome? Per caso ogni tanto te lo dimentichi? Non credo proprio!.

Puoi lasciare un commento o inserire un trackback nel tuo sito.

18 Commenti a “Come essere chic e alla moda con un tatuaggio”

  1. Erica scrive:

    io ho in programma di tatuarmi la firma di mia mamma con il segno dell’infinito intorno ( significato: è mancata quando avevo 13 anni) un segno x ricordarla e per ricordarmi che è sempre con me in ogni momento :)

  2. giulia scrive:

    ciaooooo… vorrei fare il cuore che con all’interno la lettera B… si può fare???? e magari potresti farmi vedere il disegno di come verrebbe??? grazie in anticipo

  3. anna scrive:

    ciao,ho l’iniziale del mio nome in cinese,thailandese,adesso non ricordo di preciso(lo ricorda il mio amoroso)sul polso sinistro
    vorrei coprirlo con una farfallina,o qualcos’altro di carino,dovrebbe rappresentare un cambiamento.
    p.s adoro le farfalle.
    grazie

  4. maria scrive:

    ciaooooo io ho in programma un tatoo…falfalla identika a quella inizio pagina e nome di mio figlio Ale…vorrei farlo dietro al collo…ma….fa male???

  5. virginoia scrive:

    posso avere un disegno a forma di cuore con le lettere c e v? grazie mille!!!!

  6. lulu scrive:

    ciao io vorrei tatuarmi l’iniziale di mio figlio e del mio ragazzo…che è la stessa la “d”cn le onde del mare di contorno…che per me hanno un significato importante…il punto è dove posso farlo?

  7. FRANCYY87 scrive:

    UNA DOMANDA MA FARE IL TATOO FA MALE????

  8. silvia barzano' scrive:

    è da tanto che penso di fare un tattoo ma ogni volta che mi torna in mente l’idea non vado mai fino in fondo…cosa mi blocca???il fatto di essere allergica la nichel e quindi di temere per una qualsiasi ragione di fare un danno, e dall’altra la fifa che mi contraddistingue!!!
    vorrei fare una farfalla sulla parte esterna del polso.
    che mi dici?
    grazie

  9. FashionLife scrive:

    ma vaaaaa cosa?

  10. miom scrive:

    ma vaaaaaaaaaaaaa

  11. FashionLife scrive:

    mmm per prima cosa potresti pensare ad una farfalla (simbolo di libertà) posata su un fiorellino che più ti rappresenta..a questo punto sceglierei di farlo sotto il collo…per una frase non ti so dire..magari faccio qualche ricerca e poi ti rispondo ;)

  12. tutù scrive:

    ciao mi trovi d’accordo in tutto quello che hai detto…per questo penso proprio che potresti darmi un consiglio :)allora vorrei fare un tatuaggio sensuale,elegante e che naturalmente rappresenti qualcosa che mi apparterrà per sempre!i posti a cui avevo pensato sono o tra le scapole o,poco sotto il collo o sul fianco.mi piacerebbe rappresentare con qualcosa di floreale la mia famiglia (considera sette elementi) o qualcosa simbolo di libertà oppure una scritta,tipo un aforisma di seneca sulla vita che va vissuta con intensità che rappresenta la mia filosofia….aiutami!!! grazie :))

  13. stella scrive:

    Anche a me piacciono tanto i tattoo con le farfalle…infatti ne ho tatuata
    una – molto stilizzata – sull’inguine….ok anche per le stelle….infatti
    ne ho una sul collo…visto che corrisponde anche al mio nome!!

  14. FashionLife scrive:

    Ciao farfallina. Potresti riempire la tua lettera e inglobarla in un fiore o in una stellina. O semplicemente allungare un tratto per trasformarla in una deliziosa farfallina da polso. Oggi ho scritto un articolo proprio per la tua richiesta. Questo è il link http://www.fashionlife.it/notizie/come-riempire-un-tatuaggio-con-farfalle-e-fiori.html troverai alcune idee :D spero ti piaccia. Un abbraccio

  15. farfallina scrive:

    io ho una F sul polso ma vorrei riempirla o cn una farfalla oppure nn sò x caso potreste consigliarmi voi e magari metterle qui in modo ke le vedo?spero ke rsp a qst msg….ciao…cmq complimenti x i tatuaggi sn bellissimi

  16. lu scrive:

    mi fate un tattoo anke a me cm quello ke ce il cuore cn la k? xò cn le iniziali: L S

  17. admin scrive:

    sisi…io ho in programma un tatuaggio che parte dalla caviglia e finisce sul collo del piede.un disegno molto delicato con una fatina fiori e stelline..vedremo…

  18. Faby scrive:

    sono daccordo con tutto ; ) mi piacciono le farfalline
    e devo dire che quello con le stelline non mi dispiace!!!
    aggiungo che sono bellissime e stupende anche le fatine *.*

Lascia un Commento

Additional comments powered by BackType

FashionLife su Facebook - Clicca su Mi Piace

Diventa anche tu fan di Fashionlife su Facebook. clicca su MI PIACE