Collant per donne curvy: scegli il modello giusto e conquista il mondo
Mentre prima erano da considerarsi un accessorio utile per scaldare le gambe nel periodo invernale, oggi le collant sono diventate uno strumento per dare carattere all’outfit. L’importanza dell’accessorio ha suscitato l’interesse di diversi stilisti del settore che hanno iniziato a proporre modelli di collant molto diversi tra loro. Dai modelli a tinta unita passando per quelli a fantasia, sbizzarrirsi è davvero facile, così come diventare una femme fatale con una calza a rete. Vediamo insieme i collant per donne curvy e come scegliere il modello giusto.
La rivoluzione delle collant per donne curvy
In passato le collant sembravano essere un accessorio destinato al mondo delle “magre” perché realizzate con lo scopo di mettere in evidenza gambe snelle e slanciate. Per fortuna, oggi non è più così e molti brand produttori di calze e collant hanno creato collant per taglie forti destinati alle donne più formose. I modelli in commercio sono dei più svariati: non ci sono, infatti, solo le classiche collant in lycra, ma anche in maglia e a rete, per non parlare delle fantasie che spaziano da delicati ricami a disegni geometrici di grande impatto visivo.
Per valorizzare un corpo dalle forme generose diventa necessario trovare delle calze adatte che siano confortevoli e nello stesso tempo carine, oltre che essere in grado di valorizzare il look con un tocco elegante e, perché no, anche sensuale.
Per fortuna si è assistito a una vera e propria rivoluzione nel mondo delle curvy, così da permettere a chiunque di trovare il modello giusto per le proprie esigenze. Diventa comunque necessario seguire alcune regole di base che permettono di scegliere collant comodi e pratici da indossare in qualsiasi momento della giornata e per svariate occasioni.
Come scegliere le collant per donne curvy giuste
Eccoci finalmente arrivati al nocciolo della questione: la scelta del modello di collant migliore. Ogni collant ha infatti delle caratteristiche precise che devono essere tenute in considerazione: per scegliere quelle migliori occorre stare attenti a forma, fantasia e tessuto.
Partiamo dalla forma che divide le collant in due modelli: a vita bassa e a vita alta. Inutile dire che i modelli a vita bassa vanno evitati perché, oltre a non nascondere la pancia, rischiano di metterla in evidenza nel caso scendano. Questo le rende quindi scomode da indossare e poco pratiche. Le donne curvy devono preferire delle collant a vita alta, meglio se dotate di guaina contenitiva e caratterizzate dalla presenza di una discreta compressione graduata. La guaina fascia la pancia nascondendo, quindi, qualche chiletto in più, mentre la compressione graduata aiuta la circolazione sanguigna delle gambe, che risulteranno meno stanche al termine della giornata, oltre a farle apparire più snelle e toniche.
Per quello che riguarda le fantasie, non ci sono grandi limiti, perché in commercio ne esistono davvero moltissime tra le quali scegliere. Per sottolineare delle gambe sode e muscolose, meglio preferire la tinta unita, mentre per nascondere qualche difetto è consigliabile optare per piccole fantasie floreali, geometriche o pois.
Le collant in lana non sono proprio adatte per le donne curvy perché, essendo più spesse, rischiano di far apparire le gambe più grandi di quello che sono in realtà. Meglio quindi optare per la classica lycra dai 50 denari in su nel periodo invernale e sui 30 in quello primaverile. Le donne che vogliono apparire sexy, infine, dovrebbero optare per delle calze velate che, tra le altre cose, si accostano bene con qualsiasi tipo di look, mentre quelle coprenti sono più versatili e quindi adatte per gli impegni quotidiani.
Un discorso a parte meritano le calze a rete che regalano un tocco sexy e audace all’outfit. Le amanti dei modelli a rete devono tuttavia ricordare di scegliere quelli a maglia stretta, che oltre a garantire un effetto contenitivo migliore, sono anche più eleganti e raffinati da vedere. Le calze per donne curvy a rete possono essere indossate anche sotto un paio di jeans strappati in modo da dare al look un aspetto davvero glamour.
Conclusione
Ogni donna dovrebbe riuscire a trovare l’outfit giusto per essere bellissima e questo vale anche per gli accessori come le collant. Le donne curvy devono solo scegliere il modello che soddisfi le loro esigenze, la taglia giusta, la fantasia più adatta al look, e diventerà davvero facile essere bellissime.