Moda invernale donna: tendenze sui blazer e come indossarli
Passano gli anni, le stagioni e si alternano le mode del momento. Nonostante tutto questo però i blazer si confermano sempre come uno dei capi must have per milioni di donne nel mondo. Queste giacche, realizzate in tessuti diversi, con stampe o in versione più classica, conquistano prepotentemente anche l’inverno 2020. I brand più famosi, compresi quelli che si dedicano ai capi di lusso, non si risparmiano e offrono una o più varianti di stile, in modo da rispolverare questo capo d’abbigliamento.
E’ possibile trovarsi di fronte ai motivi tartan, oppure ai quadri e alle fantasie che hanno conquistato anche le passerelle delle Fashion Week. Impossibile dimenticare tra i tanti i blazer oversize, che sono stati ripetutamente proposti da un leader della moda come il marchio Versace. E ancora le sue giacche corte, con stampe tartan in diversi colori, perfette per essere abbinate con gonne a tinta unita o con fantasie sgargianti.
Gli imperdibili Blazer di Stradivarius
Abbiamo volutamente deciso di partire con Stradivarius perché parliamo di un marchio internazionale di moda spagnolo che è diventato simbolo di bellezza e grande eleganza. I vari negozi fisici sparsi sul territorio nazionale, oltre che gli store online, permettono di scegliere tra diversi tessuti e colorazioni. Ne consigliamo l’acquisto a tutte quelle donne che vogliono puntare su un capo elegante con costo non eccessivo.
Sono soluzioni ideali per essere abbinate con gonne lunghe o pantaloni a tinta unita, giocando e osando piuttosto con le colorazioni eccentriche delle giacche. E’ il classico look da ufficio si propone sempre come una scelta di buon gusto.
Le proposte di Bershka, Vila e Pieces
Parliamo di tre brand che hanno conquistato il pubblico femminile con prezzi piuttosto abbordabili e articoli di ottima qualità. Indubbiamente sono una soluzione vantaggiosa per chiunque voglia puntare su colorazioni scure più classiche, oppure su nuance accattivanti e decise. Durante la stagione fredda primeggiano i colori decisi, come un bel blu notte, oppure un rosso passione che Pieces propone con maniche a trequarti.
Ma il rosa è un colore che non può essere dimenticato, neppure per i primi mesi del nuovo anno che è ormai alle porte. Si tratta di un capo che è ideale per un abbinamento con jeans, in modo da ottenere un outfit chic, ma non troppo impegnativo. Altrettanto casual e affascinante è l’abbinamento con un paio di pantaloni di pelle che sono il simbolo vero e proprio di un look grintoso.
Per completare il tutto si possono alternare un paio di décolleté con un paio di stivali in tinta. Se ami osare e giocare sull’effetto oversize, prova invece i boyfriend jeans, che sono perfetti soprattutto con i blazer corti, e magari con forme asimmetriche.