Vestiti da sposa 2021: un tripudio di sensualità e romanticismo
Quante donne si trovano impegnate nella programmazione del proprio matrimonio per il prossimo anno? Hai davanti a te una lunga lista di vestiti da sposa e non sai ancora da dove iniziare? Una cosa è certa: i trend del settore moda ci mostrano una sposa estremamente sensuale e romantica. Ma come si manifesta questa tendenza?
Per il 2021 vi è un trionfo di pizzo, abbinato a dettagli floreali e decorazioni che saranno brillanti ma semplice molto semplici. L’idea è di attirare l’occhio degli invitati, ma non di ostentare una sensualità eccessiva. Si vuole omaggiare così la bellezza femminile, senza correre il rischio di eccedere e trasformare il tutto in volgarità gratuita. E questo è un punto centrale per tutte le donne che sognano di essere vere principesse nel giorno del loro “Sì, lo voglio”.
Vestiti da sposa: si riconfermano i fiori
La parola d’ordine è solo una: qualità. Che dovrà chiaramente andare a coprire più aspetti del matrimonio e dell’abito scelto, poiché dovrà essere esteticamente ideale, ma emozionalmente unico. I trend mostrano così la voglia di restare ben ancorati al concetto di semplicità che viene però arricchita in base al brand e alle proposte fatte dagli stilisti. La femminilità cammina di pari passo con un tocco d’innovazione che però reinventa il passato e la tradizione. E così troviamo come veri protagonisti della stagione i fiori, simbolo importante per un matrimonio. Vengono applicati sulle gonne, sulle maniche degli abiti o sul corpetto, anche in versione 3D.
Tale spirito da sognatrice è ideale per vivere l’intera cerimonia, ma potrà essere stravolto per i festeggiamenti. In che modo? Con il cosiddetto coup de théâtre, che rende versatile ogni abito. Lo stesso abito infatti può assumere un nuovo aspetto e diventare molto meno formale e romantico per il ricevimento.
Mai senza un tocco di pizzo
Il tessuto padrone, che continua a dominare le scene è sempre e solo uno: il pizzo. E’ moderno, sa essere formale ed elegante, ma riesce a donare anche un tocco romantico. Troverai molti modelli che lo utilizzano come total look, oppure da applicare solo in alcune parti dei vestiti da sposa. E’ la scelta centrale per tutte quelle donne che vogliono davvero presentarti all’altare con un look regale e chic. Lo ammiriamo spesso proposto con inserti luminosi, brillanti come i punti luce di glitter o Swarovski che da principessa ti trasformano in vera stella.
Ovviamente sarà importante abbinare ogni dettaglio in modo da trovare un vestito che sia in perfetto equilibrio con la tua personalità. Fiori, pizzo, punti luminosi e che altro? Ci sono ovviamente le maniche, attentamente realizzate dai massimi esponenti della sartoria italiana. Possono trasformare un abito e renderlo dinamico, in base al motivo, alle decorazioni e al tessuto usato per realizzarle. Ma è certo che si adatteranno al meglio a ogni stile.