Anche le magliette personalizzate come regali natalizi
Tra le tante definizioni che si possono dare di “brand” quella che rispecchia più di ogni altra e, senza fronzoli la realtà, è senza dubbio quella di Kevin Clancy ( uno dei fondatori del marketing scientifico ) : “il brand è ciò che sta nella mente dei consumatori”. Il marchio dunque è quell’insieme di pensieri, emozioni, sentimenti che vengono in mente al consumatore ogni volta che vede un tuo prodotto o una tua pubblicità.
Cosa pensano i consumatori del tuo marchio? Ecco, possiamo affermare che tutte le percezioni che il cliente ha del tuo brand, sono legate alla promozione e alla strategia che decidi di attuare per pubblicizzarlo. Tutto ciò ti permetterà di differenziarti nel mercato e ti distinguerà dai concorrenti; l’importanza di creare un’immagine coordinata che ti definisca nel modo adeguato è dunque, fondamentale.
Tra tutte le strategie di marketing che si possono attuare, quella di affidarsi ad articoli pubblicitari e ai gadget, risulta essere tra le più efficaci a disposizione perchè generano una visibilità che dura nel tempo, difficile da ottenere in altri modi.
Da sempre, i prodotti più richiesti risultano essere quelli legati all’abbigliamento personalizzato. Gran parte dei brand, negozi ed attività hanno deciso di acquistare almeno una volta nella vita, un capo stampato con il proprio logo: che sia per vestire dipendenti o da regalare a clienti e fornitori. Le magliette personalizzate sono tra gli accessori più acquistati, che permettono di trasmettere un messaggio e i valori del proprio brand con una forza espressiva senza pari.
Le t-shirt rappresentano un potentissimo strumento che si adatta ad ogni forma di business ed a tutti gli investimenti. Economiche, versatili e di moda: regalando una maglietta personalizzata non sbagli mai.
Nella scelta del prodotto occorre conoscere il pubblico e il target di riferimento; questo è molto importante perchè per essere efficace, un prodotto, deve essere utile ma soprattutto bello in modo da poter essere indossato: una maglietta promozionale che passa gran parte del tempo sul fondo di un cassetto è un gadget del tutto inutile.
Oltre la stampa va considerata anche la vestibilità, ( studiando le caratteristiche tecniche per ogni prodotto e le misure in cm ), scegliendo tra un capo che vesta in modo asciutto e slim o una vestibilità abbondante.
Come creare magliette personalizzate online?
Ordinare magliette personalizzate non è mai stato così semplice, facile e veloce e non serve nemmeno uscire di casa, puoi farlo comodamente online con pochi click.
Ma come possiamo personalizzare una magliette? Quali tecniche di stampa è meglio scegliere?
Partiamo subito col dire che la scelta della modalità di stampa varia in base al tessuto poiché cotone e materiali sintetici assorbono il colore in maniera diversa. Serigrafia o stampa digitale: dipende anche dalla complessità del tuo logo.
In linea generale, stampare magliette con un scritta o uno slogan, con un solo colore ( ad esempio le classiche magliette con la scritta “staff” dietro la schiena ) è piuttosto economico.
Se sei in cerca di magliette personalizzate online, Gadget 48 è il partner che fa per te! Una t-shirt basica, colore bianco, con la stampa ad 1 colore ad esempio, ha un prezzo veramente interessante, solo 1,80€ e avrai la maglietta personalizzata che desideri con un’alta qualità garantita da macchinare di ultima generazione.
Sul loro sito internet trovi le domande a tutte le risposte ma se hai dubbi, il loro customer service sarà velocissimo a risponderti e a consigliarti sulla maniera giusta per procedere. Non capita tutti i giorni di personalizzare capi d’abbigliamento su internet quindi è lecito avere qualche dubbio oppure essere rassicurati sul risultato.