
Icone di stile: conoscere e imitare Victoria Beckham
In pochi si fidavano di lei quando si è avvicinata la prima volta al mondo della moda: per gran parte del pubblico Victoria Beckham non sarebbe mai potuta diventare una stilista. Avrebbe forse dovuto continuare a vivere la sua vita all’ombra del marito David, noto calciatore e sex symbol internazionale? Forse, ma fortunatamente ha voluto rischiare!
Victoria Beckham: da cantante a icona fashion
Oggi Victoria, ex Posh Spice, è una delle più apprezzate icone di moda al mondo, oltre ad essere una delle stiliste preferite dalle donne dello spettacolo. Tutto quello che indossa, quello che crea diventa un simbolo vero di bellezza femminile e di femminilità. Ha la capacità di rendere trendy qualsiasi cosa indossi, compreso il classico tailleur maschile che sta spopolando tra le donne.
Negli ultimi 10 anni gli outfit di Victoria Beckham sono stati iconici, così come i suoi look: pensiamo per esempio al famoso taglio a caschetto, un corto liscio che dagli anni Novanta l’ha seguita fino a pochi anni fa, quando lo ha rilanciato. E che dire degli accessori? Mai senza occhiali da sole oversize, anche se il sole e la luce non sono presenti attorno a lei!
Ha anche dimostrato che per essere casual chic basta indossare un paio di jeans e una t-shirt pulita, candida, con o senza stampe. Discorso analogo per i dolcevita neri, da abbinare con camicione e pantaloni skinny. Bè le camicie sono un pezzo forte delle sue collezioni, proprio perché ha spesso ammesso di amarle profondamente. Le ha presentate in abbinamento con gonne leggere, svolazzanti o in versione lunga.
Mai senza i suoi tailleur senza tempo
La sua moda è femminilità e sensualità, e ogni outfit pensato appare sempre fresco e mai monotono! Ma manca ancora il capitolo tailleur. Presentato con un evergreen, rilanciato anche a Sanremo dal look sensuale e mascolino di Paola Turci (che ha osato parecchio vista la presenza di un solo reggiseno e nessuna maglietta o camicia al di sotto).
Vediamo quali sono le idee e le intenzioni di Victoria Beckham, che in fatto di smoking ha davvero tanto da dire. Ecco alcuni dei look da lei creati e pubblicati direttamente sul suo profilo Instagram: